Richiedi informazioni: +39 348 7283158|info@mksacademy.it

Emanuele Basso

EMANUELE BASSO

Mi chiamo Emanuele Basso, tecnico Fipe di I livello, Personal trainer certificato Elav e Level 2 di CrossFit, istruttore MKSA(Modern Kali Silat Academy ) e Difesa Personale.
Mi occupo di allenamento da molti anni, prima come praticante e allievo, poi come trainer e infine da due anni come titolare di un struttura sportiva.
Come tecnico polivalente mi trovo sovente a tentare di coniugare le esigenze di una preparazione atletica adeguata ai praticanti delle discipline da combattimento con i tempi non sempre sufficienti per integrarla al meglio nei momenti canonici di una lezione.
Questo mi ha portato a sviluppare un format specifico di allenamento, dedicato alle varie attività di combattimento, in cui le componenti di mobilità, flessibilità, velocità, potenza, resistenza, reattività e coordinazione vengono stimolate nel modo più consono alle caratteristiche fisiche del praticante, tenendo sempre conto tuttavia quali specificità richiede la disciplina praticata.
In questo modo una singola seduta di preparazione , inserita a cadenza regolare nella pianificazione degli allenamenti, permette di ottenere risultati migliori rispetto a brevi momenti ritagliati durante le sedute tecniche, durante le quali diventa invece fondamentale il richiamo fisiologico e neuromuscolare delle tecniche precedentemente esplorate e allenate.
2019-09-03T11:06:54+00:00